You are here

Fanganonana fitaovana elektrika na elktronika tsy miasa intsony

Nampidirin'i superadmin ny Thu, 12/02/2009 - 11:02

Amin'ny asabotsy 14 febroary ho avy izao, amin'ny 10 ora maraina hatramin'ny 6 ora hariva manoloana ny Bazilikan'i San Giovanni in Laterano.

Sabato 14 febbraio AMA supporterà ERP (European Recycling Platform, sistema pan-Europeo per la gestione dei RAEE) nell’organizzazione a Roma di una giornata dedicata alla raccolta dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche. L’occasione è data dall’uscita in dvd del cartone animato della Disney “Wall•E”, il robottino che ripulisce il mondo dai rifiuti.

Dalle ore 10.00 alle 18.00, davanti alla Basilica di San Giovanni in Laterano, verrà allestito un punto speciale di raccolta dove sarà possibile consegnare vecchi televisori, radio, computer, stampanti in disuso, eccetera. Tutti gli apparecchi elettrici ed elettronici raccolti verranno poi trasportati agli impianti autorizzati dove saranno avviati a un trattamento corretto e al recupero delle parti riciclabili, nel rispetto dell’ambiente.

La giornata sarà, quindi, anche un’occasione di educazione ambientale per sensibilizzare i cittadini più piccoli e le loro famiglie sulla corretta gestione di questa particolare categoria di rifiuti. Esperti illustreranno in modo semplice come comportarsi con le apparecchiature elettriche ed elettroniche che non servono più.

Oltre al materiale informativo e ai gadget della manifestazione, verranno distribuiti gli opuscoli AMA “Butta Bene, Vivi Meglio” e “Butta Bene dalla A alla Z” per fare correttamente la raccolta differenziata.

AMA ricorda che per il conferimento dei RAEE a Roma sono sempre a disposizione dei cittadini 6 Isole Ecologiche e alcuni Centri di Raccolta. Per maggiori informazioni consultare il sito www.amaroma.it.

 

Sorgente : RomaNotizie